CASE HISTORY
TRASPORTI ECCEZIONALI

Trasporto sollevamento e varo Aliscafo Lord Byron da Arona a Dervio, via Parè Valmadrera

trasporto eccezionale aliscafo Lord Byron

L’ESIGENZA DEL CLIENTE

Intermarine, storica azienda italiana del settore, si è avvalsa dei nostri servizi per trasferire dal Lago Maggiore al Lago di Como aliscafo appartenente alla flotta della Gestione Navigazione Laghi, denominata “Lord Byron”.

LA PREPARAZIONE

L’esecuzione dell’incarico è stata preceduta da un insieme di attività preliminari, di natura sia tecnica, quali un’attenta analisi del percorso, numerosi sopralluoghi in cantiere e lo studio delle più corrette modalità di sollevamento e di rimorchiatura, sia amministrativa e assicurativa.

CARICO E TRASPORTO

In stretta collaborazione con il Committente abbiamo pianificato una soluzione che consentisse di svolgere il servizio in più fasi. Attraverso l’utilizzo di semirimorchi appositamente equipaggiati e di supporti creati su misura per scafo e sovrastruttura dell’imbarcazione, è stato possibile caricare la nave in piano, senza inclinazione. Ciò anche grazie alla preziosa assistenza del personale del cantiere navale di Intermarine, presente sia ad Arona sia a Valmadrera.
I trasporti eseguito in team e in notturna, idoneamente scortati da nostre vetture pilota, si è svolto senza intoppi e già all’alba il convoglio era giunto a destinazione.

SOLLEVAMENTO E VARO

Mediante il fondamentale supporto dell’azienda Forti Sollevamenti le operazioni di sollevamento sono iniziate di prima mattina, nella splendida cornice della baia di Parè di Valmadrera. Grazie all’impiego di potenti autogrù e di numerosi mezzi di assistenza tecnica, l’opera di personale esperto ha consentito di adagiare Lord Byron a pelo d’acqua nei tempi prestabiliti.
La nostra opera si è conclusa con il supporto al Committente per le operazioni di varo della motonave, e la Lord Byron, già poco dopo mezzogiorno, liberata dalle catene, veniva rimorchiata verso il cantiere di destinazione a Dervio.

altre case history in Trasporti Eccezionali





NUOVA IDROGRU KT 300.26