Elemento distintivo dell’offerta é il comparto dei trasporti eccezionali e/o in condizioni di eccezionalità. L’azienda vanta lunga e riconosciuta esperienza in questo tipo di servizi, cui sono destinati continui investimenti. Vengono utilizzati mezzi speciali specificatamente dedicati quali rimorchi modulari accessoriati per la movimentazione di manufatti di qualsiasi dimensione, semirimorchi “speciali” per il trasporto di costruzioni civili e/o industriali (in legno, in acciaio e in cemento armato precompresso) presse idrauliche, trasformatori, generatori.
Un apposito ufficio Tecnico svolge le pratiche per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie all’esecuzione dei trasporti e studia minuziosamente la pianificazione dei percorsi. Ciò consente all’Azienda di monitorare costantemente lo stato d’avanzamento dei lavori e di programmare e coordinare i “servizi scorta”. Propedeutica all’effettuazione dei trasporti eccezionali è, inoltre, la presenza di un reparto interno per le Scorte Tecniche, formato da Professionisti capaci, dotati di appositi mezzi furgonati, tutti omologati ed equipaggiati della segnaletica e cartellonistica necessarie per garantire la massima sicurezza nello svolgimento del servizio.
ESPERIENZA
DI OLTRE
60 anni
LUNGHEZZA
MASSIMA
70 m
TRASPORTO
FINO A
300 t
Gucci, realtà mondiale e affermata dell'alta moda, si è avvalsa dei nostri servizi di trasporto eccezionale, sollevamento e posizionamento della nuova insegna per lo store di via Monte Napoleone a Milano.
L’esecuzione dell’incarico è stata preceduta da un insieme di attività preliminari, di natura sia tecnica, quali un’attenta analisi del percorso, sopralluoghi e studio delle più corrette modalità di sollevamento e di rimorchiatura, sia amministrativa e assicurativa.