Brambilla Scalo Srl, storica azienda lecchese, è la Società partner della Battazza S.p.A. – socio unico, operante presso lo strategico Scalo ferroviario di Lecco-Maggianico. Attraverso un collaudato sistema di carrellamento di vagoni a domicilio (“door to door”), Brambilla Scalo offre servizi di intermodalità, curando il trasbordo delle merci in arrivo e in partenza dalla stazione di Lecco Maggianico e destinate a tutte le principali direttrici italiane ed europee.
L’Azienda, dotata dei più moderni sistemi di carico e scarico, ha saputo negli anni ampliare la gamma di prestazioni offerte e la tipologia di settori serviti, spaziando dal tradizionale siderurgico all’industria delle acque minerali.
Grande eco ha avuto la realizzazione di una piattaforma logistica per il carico, scarico e lo stoccaggio di rotaie della lunghezza di 108m. L’impianto si sviluppa su 130m di lunghezza e 12m di larghezza e consente l’azione sincronizzata di nove gru-carriponte. Mediante la piattaforma le rotaie vengono smistate verso i cantieri ferroviari su tutto il territorio nazionale.
La realizzazione della nuova piattaforma logistica ha richiesto un investimento di 600mila euro. Si sviluppa su oltre 110 metri di lunghezza e 12 di larghezza. L’impianto ha una capacità di accatastamento di circa 3700 tonnellate.